fbpx

Centinaia di milioni di auto sulle strade hanno diverse tecnologie di sicurezza vecchie e nuove che aiutano a ridurre il rischio di incidenti e morti. Ma anche la funzione di sicurezza più avanzata non può rendere un guidatore sicuro e concentrato in macchina.

Il National Safety Council istruisce il pubblico su come interagire al meglio con queste caratteristiche di sicurezza per avere esperienze di guida migliori e più sicure. In definitiva, sei la migliore caratteristica di sicurezza della tua auto.

Usano video, grafica, animazioni, social media e altre risorse per educare il pubblico sul mondo in continua evoluzione delle funzioni di sicurezza delle auto. I manuali forniscono informazioni rapide e di facile utilizzo per qualsiasi guidatore, indipendentemente dal tipo di auto che possiede o da quanti anni ha.

A causa dell’emergere di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), le auto a guida autonoma e le altre autorità di regolamentazione stanno finanziando la ricerca per studiare la loro probabilità di ridurre il numero di incidenti automobilistici e salvare numerose vite ogni anno.
Sistemi avanzati di assistenza alla guida per migliorare la sicurezza degli adolescenti

Sistemi di controllo elettronico della stabilità (ESC)

I sistemi di controllo elettronico della stabilità (ESC)aiutano i conducenti a mantenere o riprendere il controllo dei veicoli in situazioni di guida difficili, ad esempio durante le svolte impreviste o mentre guidano su strade ghiacciate. L’ESC di un veicolo monitora costantemente il movimento degli pneumatici e l’attività del volante per rilevare una perdita di trazione o uno slittamento. In tali circostanze, i sistemi ESC possono ridurre la potenza del motore, applicare i freni in modo indipendente a ciascuna ruota e correggere le sospensioni degli pneumatici molto più velocemente di quanto potrebbe fare il conducente. Questi sistemi sono utili nella gestione di eventi imprevisti o nella guida su strade bagnate o ghiacciate. Sono inoltre utili ai conducenti di veicoli di grandi dimensioni, come i SUV.

I fari adattivi

I fari adattivi aiutano a regolare la direzione e l’intensità in risposta allo sterzo per fornire ulteriore luce su curve, svolte e salite o per evidenziare potenziali pericoli.

Sistema video per la retromarcia (RVS)

Un sistema video per la retromarcia (RVS),noto anche come telecamera di backup, consente ai conducenti di visualizzare l’area dietro il paraurti posteriore e di vedere piccoli oggetti che potrebbero essere ostruiti dagli angoli ciechi del veicolo o che normalmente potrebbero non essere affatto visibili.

Cruise Control adattivo (automatico) (ACC)

Il Cruise Control adattivo (automatico) (ACC)rileva la posizione del veicolo che precede rispetto al veicolo del conducente e rallenta e accelera per mantenere la spaziatura costante. A differenza del cruise control convenzionale, che può essere impostato solo su una velocità singola, l’ACC può adattarsi quando altri veicoli cambiano velocità.

Lane Departure Warning (LDW)

I sistemi Lane Departure Warning (LDW)avvisano i conducenti ogni volta che si avvicinano inavvertitamente ai bordi della corsia. Il tipo di avviso varia tra le case automobilistiche; alcuni usano un suono di allarme, mentre altri fanno vibrare il volante o il sedile del conducente, creando la sensazione di guidare su una striscia rumorosa. I sistemi LDW non devono essere confusi con i sistemi Lane Departure Prevention (descritti di seguito).

Lane Departure Prevention (LDP)

I sistemi Lane Departure Prevention (LDP)noti anche come assistenza al mantenimento della corsia, aiutano a evitare che un veicolo sbandi accidentalmente dalla sua corsia. LDP utilizza una telecamera per monitorare la distanza tra il veicolo e la segnaletica orizzontale. Se il veicolo si sposta verso i marcatori di corsia, il sistema emette un segnale acustico seguito da un’applicazione selettiva dei freni per aiutare a riportare il veicolo nella sua corsia.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *